Notizie Teleborsa

Abusivismo finanziario, Consob oscura 5 siti: totale sale a 1.527

News Image (Teleborsa) - La Consob ha ordinato l'oscuramento di cinque nuovi siti web attraverso cui vengono prestati abusivamente servizi finanziari. Si tratta dei primi interventi adottati dall'Autorità nel corso del 2026 nell'ambito dell'attività di contrasto all'abusivismo finanziario online.

Di seguito i siti per i quali la Consob ha disposto l'oscuramento: "CCBIGLOBAL" (sito internet https://ccbiglobal.com e relative pagine https://clientzone.ccbiglobal.com e https://wt.ccbiglobal.com); "Torotrades24" (sito internet https://torotrades24.com e relative pagine https://clients.torotrades24.com e https://trading.torotrades24.com); "Partners-Swiss"(sito internet https://partners-swiss.com e relative pagine https://clientarea.partners-swiss.co e https://web-trader.partners-swiss.co); Wallwood Capital Management Limited ("Privanet Securities") (sito internet https://privanetsecurities.com e relativa pagina https://client.privanetsecurities.com). "AurosAi" (sito internet https://myauros-ai.com e relativa pagina https://account.myauros-ai.com).

Sale così a 1.527 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l'Autorità è stata dotata, dal "decreto crescita", del potere di ordinare l'oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.

(Teleborsa) 15-01-2026 16:36


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.