Notizie Teleborsa

USA, spesa per costruzioni sale più delle attese a ottobre

News Image (Teleborsa) - Sale più delle attese la spesa per costruzioni in USA a ottobre 2025. Il dato, comunicato dal Dipartimento del Commercio americano, si attesta a 2.175,2 miliardi di dollari, registrando una crescita dello 0,5% su base mensile, rispetto al +0,1% delle stime degli analisti e dopo il +0,2% di settembre.

Su base annua si è visto invece un decremento dell'1%.

Tra le costruzioni private, le cui spese sono salite dello 0,6% a 1.640,8 miliardi di dollari, quelle di tipo residenziale sono cresciute dell'1,3% a 913,9 miliardi di dollari. La spesa in ambito pubblico ha segnato un incremento dello 0,1% a 524 miliardi di dollari.

(Teleborsa) 21-01-2026 16:07


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.