Notizie Teleborsa

USA, richieste di sussidi alla disoccupazione in leggero calo a 197 mila unità

News Image (Teleborsa) - Scendono leggermente le richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA. Nella settimana al 2 ottobre, i "claims" sono risultati pari a 197 mila unità, in calo di 2.000 unità rispetto alle 199 mila della settimana precedente ed al di sotto delle 200 mila unità attese.

La media delle ultime quattro settimane - in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano - si è assestata a 198.000 unità, in calo di 2.500 unità rispetto nella settimana precedente (200.500). La media a quattro settimane viene ritenuta un indicatore più accurato dello stato di salute del mercato del lavoro, in quanto appiana le forti oscillazioni osservate settimanalmente.

Infine, nella settimana al 25 settembre, le richieste continuative di sussidio si sono attestate a 1.716.000, in aumento di 17.000 dal dato rivisto della settimana scorsa (1.699.000)

(Teleborsa) 08-10-2026 14:43


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.