Notizie Teleborsa

USA, ordini industria accelerano a settembre

News Image (Teleborsa) - Crescono più delle attese gli ordinativi all'industria statunitensi. Secondo il Department of Commerce del Bureau of the Census, nel mese di settembre, gli ordini hanno evidenziato una crescita dell'1,8% rispetto al mese precedente, dopo un incremento rivisto dello 0,3% registrato ad agosto, superando nettamente le aspettative del mercato, che prevedevano una crescita dell'1,2%. Si è trattato del maggiore aumento degli ordini industriali da aprile, trainato principalmente da un balzo del 4,6% negli ordini di attrezzature per il trasporto, che include un marcato incremento del 28,3% nel settore degli aeromobili civili e relativi componenti.

Al netto del settore dei trasporti, gli ordini sono aumentati dell'1,3%, mentre, escludendo il comparto della difesa, l'aumento è stato del 2,0%.

Gli ordini di beni durevoli al netto del settore difesa sono cresciuti del 2,2% su base mensile, dopo un incremento dello 0,3% nel mese precedente, mentre esclusi i trasporti sono aumentati dello 0,5%, dopo il +0,3% in agosto.

(Foto: Nik Shuliahin on Unsplash )

(Teleborsa) 03-11-2026 16:19


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.