Notizie Teleborsa

Sigep China, seconda edizione al via a Shenzhen

News Image (Teleborsa) - Oltre 500 brand espositori provenienti da 30 Paesi diversi: sono i principali numeri della seconda edizione di Sigep China e di Anuga Select China, le due manifestazioni che si svolgono in contemporanea allo Shenzhen Convention and Exhibition Centre, organizzate da Italian Exhibition Group (attraverso IEG China) e Koelnmesse.

Una tre giorni, dal 24 al 26 aprile, in cui grazie a Sigep China viene rappresentata l'industria italiana ed europea del foodservice dolce. E proprio come la 45esima edizione di Sigep (organizzata da Italian Exhibition Group), andata in scena alla fiera di Rimini lo scorso gennaio, l'appuntamento in Cina rappresenta il punto di riferimento per l'innovazione dei 5 grandi settori espositivi: gelato artigianale, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè. Presenti alcuni tra i principali brand italiani ed europei.

Per IEG, l'evento rappresenta una grande opportunità di crescita con l'obiettivo di far conoscere sempre di più l'arte dolciaria italiana in Cina. E il bacino di utenza di Shenzhen è il perfetto polo di sviluppo: si tratta del motore economico della Greater Bay Area di Guandong-Hong Kong–Macao, vero e proprio punto di riferimento dell'intero mercato della Cina meridionale; mercato che secondo i più recenti dati supera i 1.700 miliardi di dollari. Non a caso nella prima edizione di Sigep China, il 40% dei visitatori era un ‘decision maker', e i Paesi più rappresentati, oltre alla Cina, sono stati Italia, Arabia Saudita, Malesia e Usa.

Per la seconda edizione di Sigep China previste tre aree, dove si svolgeranno le principali competizioni che daranno accesso a Sigep 2025. Si parte dalla Gelato&Pastry Area per la Pastry Queen che rappresenterà la Cina al Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile del prossimo anno. Al concorso si sfidano 6 pastry chef: presidente di giuria è Louie Ye, tra i più rinomati Gelato&Pastry chef della Cina.
Alla Bakery Area spazio alla selezione cinese per il Campionato Mondiale di Panificazione (Bread in The City), che si svolgerà sempre in occasione di Sigep 2025, con 8 team composti da 2 concorrenti ciascuno. L'evento è organizzato in partnership con Richemont Club Cina, presente attraverso il presidente di giuria Gino Cao.

Chiude la Coffee Area, con due competizioni di brewing e latte art a cura di Coffee T&I, uno dei più importanti magazine asiatici dedicato allo sviluppo di caffè, tè e gelato. Infine, è stata istituita un'Area Forum che ricalca la Vision Plaza di Sigep, con i più importanti talk dedicati alle 5 aree espositive.

La seconda edizione di Sigep China - si legge nella nota - conferma la recente espansione di Italian Exhibition Group verso i mercati asiatici: a giugno, infatti, ci sarà il grande lancio di Sigep Asia, in programma a Singapore dal 26 al 28, che avrà al suo interno Café Asia, International Coffee & Tea Asia e Sweets & Bakes Asia. Una vera e propria vetrina delle filiere del gelato artigianale, pasticceria, panificazione, caffè e tè.

(Teleborsa) 22-04-2024 13:34

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Italian Exhibition Group 4,70 +0,00 10.20.30 4,70 4,71 4,71


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.