Notizie Teleborsa

Scioperi: al via autunno caldo, caro vita e scelte governo nel mirino

News Image (Teleborsa) - Si profila un autunno decisamente caldo all'insegna delle manifestazioni di piazza. Si guarda già a venerdì prossimo, 30 ottobre, con una serie di proteste a partire dallo sciopero generale di 24 ore (con il rispetto delle fasce garantite) proclamato dall'Usb "contro i prezzi in continua crescita, a partire da quello dei carburanti che stanno mettendo in ginocchio la popolazione", come fa sapere lo stesso sindacato di base. Appuntamento a Roma.

Scioperi: al via autunno caldo


Nella stessa giornata, si mobiliteranno anche i Cobas che hanno proclamato uno sciopero generale insieme con Adl, Clap e Sial, per i settori pubblici e privati. Salvi però i trasporti. Anche Uiltrasporti ha proclamato una protesta di 4 ore.

caro vita e scelte governo nel mirino

L'altro venerdì "di fuoco" da cerchiare sul calendario è il 20 novembre in occasione dello sciopero proclamato dalla Cgil: !Basta chiacchiere, è il momento del cambiamento, il lavoro deve tornare a essere un diritto", ha detto il segretario Maurizio Landini. A scatenare la protesta non solo il caro vita ma anche "le scelte sbagliate di politica economica e di bilancio, a partire dalla decisione di aumentare le spese di riarmo".

(Teleborsa) 27-10-2026 09:01


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.