Notizie Teleborsa

Regno Unito, l'inflazione cresce del 3,2% a novembre meno delle attesse

News Image (Teleborsa) - Risulta sotto le attese l'inflazione del Regno Unito nel mese di novembre 2025, che rafforza le aspettative di un taglio dei tassi di interesse da parte della Bank of England domani. Si attende infatti un taglio di 25 punti base al 3,75%.

Secondo il report mensile dell'Office for National Statistics (ONS), i prezzi al consumo registrano un calo dello 0,2% su base mensile, contro il +0,4% del mese precedente e rispetto al dato invariato dle consensus.

Su base annua, la crescita dell'inflazione si è attestata al 3,2%, sotto il 3,6% del mese precedente ed il 3,5% stimato dagli analisti.

Il dato core dell'inflazione, che esclude le componenti più volatili quali cibo e carburanti, è risultato in calo dello 0,2% su base mensile, dopo il +0,3% di ottobre. La variazione tendenziale si attesta al 3,2%, inferiore al 3,4% del mese precedente ed atteso dagli analisti.

(Teleborsa) 17-12-2025 08:39


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.