Notizie Teleborsa

Polo del Gusto, finanziamento di 7 milioni di euro da Cherry Bank con garanzia SACE

News Image (Teleborsa) - Cherry Bank, banca specializzata nei segmenti retail, corporate e wealth management, e attiva negli NPL, nelle special situations e nei crediti fiscali, ha perfezionato un'operazione di finanziamento a favore di Polo del Gusto, holding fondata e presieduta da Riccardo Illy e attiva nel settore del food & beverage. L'operazione consiste in un mutuo SACE Growth da 7 milioni di euro con una durata complessiva di 6 anni.

"L'operazione conferma il nostro impegno a sostenere le imprese nei loro percorsi di crescita con forme finanziarie su misura - ha dichiarato Vincenzo Galileo, Head of Corporate Banking di Cherry Bank - Nel caso specifico ha richiesto un'attenta analisi finanziaria ed economica, sia della holding sia delle sue società controllate, al fine di trovare la soluzione più aderente alle specifiche necessità aziendali. In particolare, con il gruppo Polo del Gusto Srl abbiamo affinità su valori aziendali come il legame con il territorio, l'attenzione per l'ambiente e una forte determinazione per una crescita sostenibile".

"Siamo oggi una Holding composta da quattro Società Benefit, dedicate a qualità, innovazione e sostenibilità - ha dichiarato Angelo Manca, Direttore Generale del Polo del Gusto - In Cherry Bank abbiamo trovato un partner autorevole in un momento di forte crescita in particolare per Domori, Pintaudi e Dammann Frères con conseguente impegno di risorse dettato, oltre che dagli investimenti nei nuovi siti produttivi, anche dalle dinamiche dei mercati delle materie prime".

(Teleborsa) 23-06-2025 13:53


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.