Notizie Teleborsa

L'UE autorizza l'acquisizione di Swecon da parte di Volvo

News Image (Teleborsa) - La Commissione europea ha approvato, ai sensi del Regolamento UE sulle concentrazioni, l'acquisizione del controllo esclusivo di Swecon Baumaschinen (Germania), Swecon Anlaggningsmaskiner ed Entrack Sverige (collettivamente Swecon) da parte di Volvo Construction Equipment (Volvo), tutte con sede in Svezia. L'operazione riguarda principalmente il settore delle macchine per l'edilizia.

La Commissione ha concluso che l'operazione notificata non solleverebbe preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza, dato il suo impatto limitato sulla concorrenza nei mercati in cui le società operano. In particolare, la Commissione ha riscontrato che l'operazione non ostacolerebbe in modo significativo la concorrenza effettiva nei paesi in cui Swecon opera come concessionario esclusivo di Volvo, poiché Swecon non acquista né distribuisce attrezzature o pezzi di ricambio concorrenti in tali giurisdizioni. In altri paesi, le attività di Swecon sono solo marginali e l'operazione non modificherebbe sostanzialmente la struttura dei mercati rilevanti. L'operazione notificata è stata esaminata secondo la normale procedura di esame delle concentrazioni.

(Teleborsa) 12-01-2026 14:13


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.