Notizie Teleborsa

Glovo, svolta nella gesitone dei rider: Procura dà parere positivo a misure intraprese

News Image (Teleborsa) - Glovo, società d gestione dei rider, auspica giungere alla "revoca della misura dell'amministrazione giudiziaria", dopo esser stata commissariata dal Tribunale di Milano lo scorso mese di febbraio con l'accusa di caporalato digitale. I rider avranno 200 euro in più in busta paga a partire dal mese di giugno e condizioni organizzative migliorate.

Ad annunciare la svolta è la stessa Glovo, spiegando che "il percorso intrapreso e gli impegni formalizzati dalla società hanno ottenuto il parere positivo del Pubblico Ministero Paolo Storari". "In questi mesi, - si sottolinea - Glovo ha collaborato in modo continuativo, trasparente e costruttivo con la Procura, mettendo a disposizione tutte le informazioni richieste e definendo un articolato piano di interventi volto a rafforzare ulteriormente i propri standard operativi, organizzativi e di controllo".

"Le misure concordate, prevedono un impegno economico e un rafforzamento in termini organizzativi e della compliance, confermando la centralità del mercato italiano e la chiara volontà del Gruppo di continuare ad investire nel Paese", sottolinea l'azienda, confermando "il proprio impegno a proseguire nel dialogo con le istituzioni e con tutti gli stakeholder, valorizzando il confronto legato alla contrattazione collettiva e promuovendo un modello fondato su trasparenza, responsabilità e miglioramento continuo".

(Teleborsa) 19-05-2026 18:39


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.