Notizie Teleborsa

Eurozona, PIL 4° trimestre rivisto al ribasso a +0,2%

News Image (Teleborsa) - Rivisto al ribasso il PIL dell'Eurozona del 4° trimestre 2025. Secondo l'Ufficio statistico europeo EUROSTAT, il PIL è risultato in aumento dello 0,2% su base sequenziale, rispetto allo 0,3% delle stime precedenti. Anche nel trimestre precedente si era registrata una crescita dello 0,3%.

Su anno si registra un incremento dell'1,2%, contro il +1,3% della stima precedente. Il dato si confronta anche con il dato +1,4% del trimestre precedente.

Nell'intera Unione Europea (UE) l'economia ha registrato una variazione del +0,2% su base congiunturale e dell'1,4% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

Eurostat, parallelamente, ha pubblicato anche un aggiornamento sull'occupazione nel 4° trimestre, che ha fatto segnare un aumento dello 0,2% su trimestre (in linea con consensus) e dello 0,7% su anno (come atteso).

(Teleborsa) 06-03-2026 11:19


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.