Notizie Teleborsa

Boem, Leonardo Maria Del Vecchio diventa maggiore azionista con AuCap da 3 milioni

News Image (Teleborsa) - Boem, società italiana che sta innovando il mercato dei ready-to-drink con la sua bevanda al gusto di zenzero, base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico e pochissime calorie, ha annunciato un aumento di capitale da 3 milioni di euro da parte della LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio.

A guidare l'evoluzione del progetto un nuovo management entra nella società: Edoardo Tribuzio, ex founder di Mymenu, nel ruolo di CEO, mentre Matteo Giannetti, ex Marketing Manager dei Premium Spirits di Campari Italia, assume il ruolo di CMO.

L'aumento di capitale consentirà a Boem di ampliare ulteriormente il team con l'assunzione di nuove figure professionali altamente qualificate e motivate, con pregresso in importanti aziende del settore. La società era stata lanciata nel 2022 dai musicisti Fedez e Jacopo Lazzarini (Lazza) e dal quartogenito del fondatore di Luxottica.

L'investimento permetterà, inoltre, di rafforzare la presenza sul mercato, anche grazie alla diffusione della bevanda attraverso una rete di distribuzione che vedrà presto Boem presente in migliaia di locali in tutta Italia e tra gli scaffali di tutte le principali insegne di supermercati.

I risultati positivi conseguiti nei mesi di test del 2023 hanno spinto LMDV Capital a sottoscrivere l'aumento e diventare così socio di maggioranza con il 54% del capitale, mentre il 43% è in capo alla Happy Seltz, società controllata dalla holding Zedef della famiglia di Fedez e dalla Rome & More srl della famiglia Bernabei, e il 3% alla J Project di Jacopo Lazzarini "Lazza".




(Teleborsa) 22-04-2024 13:59


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.