Notizie Teleborsa

Wall Street perlopiù positiva trainata dai produttori di chip

News Image (Teleborsa) - Partenza perlopiù positiva a Wall Street trainata dagli acquisti sui produttori di chip in scia al rinnovato ottimismo che il boom degli investimenti nell'intelligenza artificiale continuerà a generare solidi utili.

Parallelamente cresce l'attesa per gli ulteriori segnali che dovrebbero emergere dal proseguimento della stagione delle trimestrali con i conti di colossi come Meta Platforms e Tesla, entrambe in uscita mercoledì 21 ottobre.

A Wall Street, il Dow Jones è sostanzialmente stabile e si posiziona su 51.958 punti, mentre, al contrario, l'S&P-500 avanza in maniera frazionale, arrivando a 7.701 punti.

In rialzo il Nasdaq 100 (+1,32%); come pure, in moderato rialzo l'S&P 100 (+0,6%).

In buona evidenza nell'S&P 500 i comparti informatica (+1,33%) e beni di consumo secondari (+0,99%). In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto utilities, che riporta una flessione di -0,54%.



(Teleborsa) 19-10-2026 15:56


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.