Tokyo debole insieme al resto dell'Asia
(Teleborsa) - Sosta intorno alla parità la Borsa di Tokyo, con gli investitori in attesa delle indicazioni di politica monetaria della Federal Reserve e, di macroeconomia, con i dati sull'inflazione in Cina. L'indice dei prezzi al consumo di novembre è cresciuto dello 0,7% su base annua, in linea con le previsioni e oltre il +0,2% registrato a ottobre, segno che le pressioni della deflazione in Cina consolidano la fase di allentamento.
L'indice giapponese Nikkei 225 scambia con un -0,16%; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza Shenzhen (-0,01%), che si posiziona in prossimità dei livelli precedenti.
Pressoché invariato Hong Kong (+0,05%); sulla stessa linea, sui livelli della vigilia Seul (-0,13%).
Consolida i livelli della vigilia Mumbai (-0,02%); con analoga direzione, sulla parità Sydney (-0,09%).
Seduta trascurata per l'euro contro la valuta nipponica, che mostra un timido -0,04%. Andamento piatto per l'euro nei confronti della divisa cinese, così come la performance dell'euro contro il dollaro hongkonghese che tratta con un modesto +0,03%.
Il rendimento per l'obbligazione decennale giapponese è pari 1,96%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese tratta 1,85%.
(Teleborsa) 10-12-2025 08:00