Notizie Teleborsa

Mercati asiatici misti, UBS passa a Overweight sull'azionario cinese

News Image (Teleborsa) - Seduta mista per i mercati azionari asiatici, mentre gli investitori attendono i risultati di alcune delle più grandi società del mondo questa settimana e nuove indicazioni sull'inflazione statunitense che potrebbe avere risvolti per l'andamento dei tassi di interesse.

Gli analisti di UBS hanno migliorato la raccomandazione sull'azionario cinese a "overweight", citando utili resilienti nonostante le preoccupazioni immobiliari e macroeconomiche della nazione.

Lieve aumento per la Borsa di Tokyo, che mostra sul principale indice azionario giapponese un rialzo dello 0,30%, mentre, al contrario, cede alle vendite Shenzhen, che retrocede dello 0,48%. Shanghai scende dello 0,66%.

Balza in alto Hong Kong (+1,87%); consolida i livelli della vigilia Seul (-0,09%). Guadagni frazionali per Mumbai (+0,25%); sulla stessa linea, poco sopra la parità Sydney (+0,36%).

Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro contro la valuta nipponica, che tratta con un moderato -0,14%. Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 22 aprile si presenta piatta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un esiguo -0,07%.

Il rendimento per l'obbligazione decennale giapponese è pari 0,89%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese tratta 2,25%.

(Teleborsa) 23-04-2024 08:11


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.