Notizie Teleborsa

Mercati asiatici in netto ribasso, giù anche la Cina nonostante dato PIL

News Image (Teleborsa) - Seduta in netto ribasso per la maggior parte dei mercati azionari asiatici, in scia al rosso di Wall Street, tra le persistenti preoccupazioni per le tensioni geopolitiche in Medio Oriente e la prospettiva di tassi di interesse statunitensi alti a lungo. Giù anche i mercati cinesi, nonostante i dati sul prodotto interno lordo hanno mostrato che la grande economia asiatica è cresciuta più del previsto nel primo trimestre.

Il listino di Tokyo termina la seduta ben sotto la parità, con il Nikkei 225 che lima l'1,94%, mentre Shenzhen perde l'1,43% e Shanghai lascia sul terreno lo 0,97%.

Negativo Hong Kong (-1,2%); con analoga direzione, variazioni negative per Seul (-1,03%). Negativo Mumbai (-0,65%); in ribasso Sydney (-1,66%).

Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro contro la valuta nipponica, che sta facendo un moderato -0,03%. Seduta trascurata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un timido -0,07%. Andamento piatto per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una variazione percentuale pari a -0,09%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese tratta 0,87%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese è pari 2,29%.




(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)

(Teleborsa) 16-04-2024 08:12


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.