Notizie Teleborsa

Borse asiatiche positive sul calo di tensioni in Medio Oriente

News Image (Teleborsa) - I mercati asiatici chiudono una seduta positiva sull'allentamento delle tensioni in Medio Oriente. Nello stesso tempo la banca Centrale cinese ha fissato un prime rate invariato, supportando i mercati cinesi. Hanno fatto bene soprattutto i titoli tecnologici che erano stati penalizzati la scorsa settimana


Tokyo è sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,68% sul Nikkei 225, mentre, al contrario, cede alle vendite Shenzhen, che retrlocede dello 0,30%.

Effervescente Hong Kong (+2,01%); come pure, sale Seul (+0,77%).

Positivo Mumbai (+0,42%); come pure, buona la prestazione di Sydney (+0,85%).

Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro la valuta nipponica, che scambia sui valori della vigilia. Seduta decisamente positiva per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta in rialzo dello 0,05%. La giornata del 21 aprile si presenta piatta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un esiguo +0,01%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,88%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,26%.

Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso nei mercati asiatici:

Martedì 23/04/2024
02:30 Giappone: PMI manifatturiero (atteso 48 punti; preced. 48,2 punti).

(Teleborsa) 22-04-2024 07:57


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.