Notizie Radiocor

UniCredit: inaugura terzo anno accademico della University per dipendenti

Orcel: investiamo nelle persone per sbloccarne il potenziale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - UniCredit ha inaugurato a Torino il terzo anno accademico della UniCredit University Italy, 'confermando gli ingenti investimenti del gruppo nell'education, allo scopo di sostenere lo sviluppo continuo delle competenze professionali dei propri dipendenti'. La University, nata nel 2022 come progetto pilota in Italia, e' stata poi estesa e sviluppata a beneficio di tutti i dipendenti nei 13 Paesi del gruppo, 'consentendo loro un approccio su misura all'apprendimento e allo sviluppo di competenze professionali per ciascun'area di business e funzione aziendale'. 'Vogliamo investire nelle nostre persone, sbloccarne il potenziale offrendo loro una formazione professionale di altissima qualita' - ha commentato l'a.d. Andrea Orcel -. La nostra ambizione e' quella di essere la banca del futuro dell'Europa, e crediamo di poterlo essere mettendo i nostri dipendenti in condizione di dare il loro meglio nei ruoli a loro assegnati. Lo stiamo facendo attraverso UniCredit University, un'iniziativa innovativa e pionieristica nel settore bancario'. 'La formazione - ha notato ancora Orcel - e' uno strumento straordinariamente potente per creare risultati migliori. E' il filo conduttore di tutto cio' che facciamo in UniCredit'.

'Attraverso le iniziative di education - ha concluso -, non solo aiuteremo i nostri clienti ad avere successo, ma saremo in grado di fare di piu' per sostenere le nostre comunita', aiutare i giovani a realizzare le loro ambizioni e a fare grandi cose in Europa'.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 16-04-24 13:02:46 (0386) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Unicredit 35,07 -1,16 17.35.59 34,84 35,76 35,565


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.