Notizie Radiocor

Tui: da oggi Francoforte torna a essere la quotazione primaria per la compagnia

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 apr - Tui, il piu' grande tour operator europeo, e' tornato, dopo 10 anni, con una quotazione primaria a Borsa di Francoforte, dopo essere stato quotato principalmente a Londra. "Da oggi Francoforte e' di nuovo la Borsa della Tui", ha dichiarato in un comunicato stampa il capo del gruppo Sebastian Ebel. Il gruppo prevede di essere incluso nell'indice MDAX mid-cap il 24 giugno, data in cui cessera' definitivamente la sua quotazione a Londra, ha precisato in un comunicato stampa.

Dopo la fusione con la filiale britannica Tui Travel nel 2014, il gruppo era quotato principalmente alla Borsa di Londra, ma aveva mantenuto una presenza sul mercato di Francoforte. La compagnia sta beneficiando della forte ripresa del turismo globale a partire dal 2022, tornando a livelli ormai paragonabili a quelli precedenti la pandemia di Covid-19. Tui ha ridotto significativamente la propria perdita netta, che ha raggiunto i 122,6 milioni di euro nel primo trimestre 2023/2024, rispetto ai 256,1 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente.

Grazie al miglioramento della sua situazione finanziaria, il gruppo ha rimborsato integralmente l'anno scorso gli aiuti pubblici dello Stato tedesco che lo avevano salvato dalla bancarotta nel 2020.

Red-Sim

(RADIOCOR) 08-04-24 11:29:28 (0258) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.