Tech: Elkann, con persone motivate e buone idee, possibilita' esistono
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 mar - "Dieci anni fa costruire un centro per sostenere gli imprenditori italiani su scala globale, a Torino, sembrava quasi una scommessa.
Quello che abbiamo imparato e' che, quando ci sono persone motivate e idee buone, le possibilita' esistono: anche in un contesto difficile si puo' costruire qualcosa di concreto".
Lo ha detto John Elkann, Ceo di Exor e fondatore di Vento, durante l'evento all'Universita' Bocconi per i dieci anni di Vento, il fondo di venture capital privato early stage di Exor. "Le grandi opportunita' di innovazione nascono sempre dai grandi problemi: l'energia, la salute, le grandi sfide della nostra societa'. Non si tratta solo di inventare nuove tecnologie, ma anche di usare quelle che gia' esistono - come l'intelligenza artificiale - per trovare soluzioni concrete a questi problemi", ha detto.
Ars
(RADIOCOR) 16-03-26 19:56:35 (0615) 5 NNNN