Notizie Radiocor

Stellantis: Fismic Confsal, per futuro Mirafiori servono nuovi modelli

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - 'Mirafiori in questo momento e' in una situazione di stallo incerto e non vogliamo assolutamente che si arrivi a un lento spegnimento. Per non rischiare di spegnere prima o poi l'interruttore, occorre necessariamente, insieme a ricerca e sviluppo, la produzione. Servono nuovi modelli che abbiano un'ampia risposta sul mercato; un mercato che ricordiamo registra ad oggi un serio calo della vendita dell'elettrico, e per questo serve un l'allungamento della fase di face out dei modelli endotermici, con produzione di modelli ibridi e a basse emissioni'. Cosi' la vicesegretaria generale Fismic Confsal, Sara Rinaudo, al termine del tavolo Stellantis su Mirafiori al ministero delle Imprese e del Made in Italy.

'Chiediamo certezza sulle missioni produttive e un piano industriale di lungo termine per Mirafiori, solo in questo modo si potra' rilanciare l'intero sito produttivo di Torino e dare respiro ai lavoratori dell'indotto che si trova in estrema sofferenza. Apprezziamo le nuove attivita' messe in campo, che preparano la strada per il futuro, ma riteniamo non si possa piu' aspettare. C'e' bisogno di dar gamba a tutti i progetti menzionati in questi mesi e concretezza a tutte le parole pronunciate', ha aggiunto Rinaudo.

Com-Fla-

(RADIOCOR) 03-04-24 12:57:12 (0309) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.