Notizie Radiocor

St: conferma ruolo centrale polo Catania, previsti investimenti per 1,6 mld -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 apr - Il piano di sviluppo del polo di Catania, spiega St, e' articolato in tre fasi: nella Fase 1 (raggiungimento delle 5000 fette settimana) la capacita' produttiva, calcolata in 8 pollici equivalenti, cresce del 206%. La definizione delle Fasi 2 e 3 e' in corso di completamento. "Il mercato Automotive e' ancora interessato da un profondo cambiamento e la visibilita' sul futuro e' ancora limitata. La Societa' sta lavorando attivamente su altri mercati di sbocco a forte crescita al fine di garantire lo sviluppo del polo di Catania", spiega St, che prevede una crescita delle attivita' di ricerca sia di tecnologia sia di prodotto, con aggancio al progetto del nuovo Centro di Ricerca Digital Twin a Castelletto, in provincia di Milano e conferma di tutte le forti collaborazioni in essere con l'ecosistema Siciliano della ricerca. Il piano prevede anche il rifacimento di infrastrutture del polo di Catania (magazzini, impianti, laboratori, uffici) nel periodo 2025-2030. L'occupazione del polo di Catania e' gia' cresciuta di 1.000 unita' fra il 2020 e il 2025. L'occupazione 2026-2029 sara' mantenuta costante.

Dal 2030 si prevede in crescita in relazione all'esecuzione della Fase 2 e Fase 3, condizionate alla materializzazione della domanda e all'ampliamento dei nuovi mercati di riferimento. Infine, segnala la societa', e' stato completato il progetto substrati 2021-2026.

Ars

(RADIOCOR) 01-04-26 16:14:57 (0537) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.