Notizie Radiocor

Siemens: AI spinge gli ordini, +18% a 24,1 mld in II trim, -8% a 2,2 mld utile

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mag - Siemens ha registrato un'impennata degli ordini, che sono saliti del 18% raggiungendo i 24,1 miliardi di euro nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2025/2026, principalmente grazie alla domanda globale di infrastrutture necessarie per l'intelligenza artificiale (data center). L'utile netto del periodo, invece, e' sceso dell'8% a 2,2 miliardi di euro, principalmente a causa di effetti contabili straordinari.

Il portafoglio ordini di Siemens ha raggiunto "un nuovo massimo storico", secondo la nota del gruppo, raggiungendo i 124 miliardi di euro alla fine del secondo trimestre.

'Consideriamo l'intelligenza artificiale un chiaro motore di crescita per tutte le nostre attivita' hardware, software e di servizi', ha dichiarato Roland Busch, Ceo di Siemens. Il segmento "Smart Infrastructure" di Siemens ha registrato un aumento del 35% degli ordini, trainato dalla domanda di data center, che ha visto una crescita a tre cifre. Alla luce di questi risultati, l'azienda ha confermato i suoi obiettivi per il 2026, prevedendo una crescita complessiva tra il 6% e l'8%. Rivisti al rialzo, invece, gli obiettivi individuali per le divisioni "Digital Industries" e "Smart Infrastructure" per tenere conto del boom dell'IA.

Red-Fla-

(RADIOCOR) 13-05-26 08:10:34 (0102) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Siemens 260,65 -4,92 17.06.11 258,70 269,05 269,05


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.