Notizie Radiocor

Mps: First Cisl, aumenti per top management senza dimenticare i lavoratori

'Riconoscimenti adeguati per chi produce risultati banca' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 mar - Il sistema incentivante annunciato da Banca Mps non dimentichi i lavoratori della banca. Cosi' in una nota la segretaria generale aggiunta del sindacato First Cisl Sabrina Brezzo.

'Il Vicepresidente di Mps Gianluca Brancadoro rivendica pubblicamente il raddoppio del limite alla remunerazione variabile del top management, sostenendo che cio' 'creera' lo spazio per attrarre e trattenere talenti' in un contesto competitivo e in un gruppo 'piu' dinamico e resiliente'" afferma la sindacalista citando stralci della Lettera agli azionisti scritta da Brancadoro, in qualita' di presidente del Comitato remunerazione della banca, nella relazione in vista dell'assemblea Mps di meta' aprile.

"Parole importanti, che parlano di ambizione, crescita e futuro. Ma se la banca ritiene di poter sostenere un sistema incentivante cosi' ampio ai vertici, allora deve valere un principio semplice: coerenza' prosegue Brezzo. Secondo l'esponente dei bancari della Cisl, "risultati cosi' solidi da giustificare ambizioni elevate per il top management devono tradursi in riconoscimenti chiari e adeguati per coloro che quei risultati li producono ogni giorno, magari prevedendo partecipazione agli utili e ulteriori forme di partecipazione effettiva per le lavoratrici e I lavoratori del gruppo".

com-Ggz

(RADIOCOR) 18-03-26 16:57:44 (0499) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Banca Monte Paschi Siena


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.