Notizie Radiocor

Mps: bozza bilancio, a Lovaglio da Procura Milano un'unica contestazione -2-

'documenti delle Autorita' escludono azioni di concerto' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mar - Il documento che dovra' essere approvato dall'assemblea del prossimo 15 aprile aggiunge: "In particolare, secondo l'impostazione accusatoria, le condotte oggetto di contestazione (differenziate tra i tre indagati) sarebbero state volte ad occultare al mercato nonche' a Consob, Bce ed Ivass l'esistenza di patti parasociali tra azionisti rilevanti di Mediobanca, da cui sarebbero derivati, da un lato, l'alterazione del prezzo delle relative azioni, dall'altro, l'ostacolo alle funzioni di vigilanza delle predette Autorita'".

Banca Mps, non indagata quale responsabile amministrativo, aggiunge nella bozza di documento: "dalla preliminare documentazione messa a disposizione dell'Autorita' Inquirente e' stato possibile individuare evidenze documentali comuni di Consob, Ivass, Banca d'Italia e Bce escludenti, anche in occasioni di riunioni collegiali, qualsiasi tipo di azione in concerto".

Ggz

(RADIOCOR) 25-03-26 18:54:37 (0724) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Banca Monte Paschi Siena 7,395 -2,77 17.36.59 7,301 7,481 7,40
Mediobanca 16,535 -2,51 17.36.59 16,325 16,75 16,60


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.