Mare Group: commessa hi-tech da 2 mln, tecnologie aerospace&defence per Bioma -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 feb - Mare Group, spiega la nota, curera' la progettazione e messa in esercizio di una vera e propria infrastruttura digitale avanzata, basata sulla realizzazione di una sala immersiva ad alte prestazioni con visualizzazione su pareti verticali e pavimento per esperienze di realta' virtuale condivisa.
Grazie alla piattaforma XR di Mare Group, il sistema offrira' interoperabilita' in un ambiente software che integra simulazioni complesse, GIS e contenuti scientifici, destinati all'ambito culturale e divulgativo, con tecnologie derivate dall'esperienza Aerospace & Defense del Gruppo attraverso l'approccio della Twin Transition.
Giovanni Caturano, Innovation and Communication Director di Mare Group, ha dichiarato: 'Questa commessa e' coerente con la nostra visione ingegneristica dell'innovazione, basata su piattaforme proprietarie scalabili, frutto della ricerca e sviluppo che da sempre caratterizzano Mare Group. La potenza di calcolo e gli strumenti interattivi avanzati utilizzati in Aerospace & Defense sono a disposizione della Pubblica Amministrazione per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale. L'alta tecnologia, quando diventa semplice e fruibile, e' una leva strategica per il territorio".
Com-ale
(RADIOCOR) 13-02-26 09:12:12 (0182) 5 NNNN