Notizie Radiocor

Leonardo: sindacati, Aerostrutture rimanga nel perimetro del gruppo

(Il Sole 24 ore Radiocor) - Roma, 12 mar - Fim, Fiom e Uilm giudicano "positivamente' le linee guida di aggiornamento del piano di Leonardo "che proiettano l'azienda verso sfide sempre focalizzate sulla sicurezza" ma ribadiscono "la loro contrariera' alla visione di politica industriale sulla business unit Aerostrutture". E' quanto si legge in una nota dei sindacati che ieri hanno incontrato l'amministratore delegato Roberto Cingolani.

I sindacati "non condivideranno progetti che non prevedano garanzie di permanenza nel perimetro Leonardo, dell'ingegneria e delle attivita' manifatturiere su tutti i siti, radicati nel meridione, e soprattutto di governance diretta di Leonardo: Il settore dell'aeronautica civile ha certamente bisogno di essere sostenuto con politiche industriali assenti ormai da decenni". Leonardo e' in trattative da tempo per una partnership riguardante queste attivita'.

Fon

(RADIOCOR) 12-03-26 17:38:33 (0605) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Leonardo 62,26 -0,61 17.38.52 61,12 62,54 61,94


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.