Notizie Radiocor

Essilux: +5,5% fatturato I trim a 6,3 mld (+3% a cambi correnti) -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 apr - Il segmento Professional Solutions ha registrato ricavi pari a 3.080 milioni di euro in crescita del 4,6% rispetto allo stesso periodo del 2023 (+1,8% a cambi correnti). Tutte le aree geografiche in crescita: America Latina e Asia-Pacifico hanno confermato la loro traiettoria di crescita a doppia cifra e l'area Emea ha mantenuto un solido slancio a 'mid-single-digit', mentre il Nord America e' cresciuto a un ritmo leggermente meno sostenuto. Stellest e Varilux sono i brand che hanno contributo maggiormente alla crescita del business lenti, mentre Ray-Ban, Oakley, Prada e Swarovski quelli che hanno suscitato maggiore interesse nel business delle montature dall'inizio dell'anno.

La divisione Direct to Consumer ha registrato ricavi pari a 3.255 milioni, in crescita del 6,3% rispetto al primo trimestre del 2023 (+4,2% a cambi correnti). La performance del segmento ha visto un contributo ben bilanciato tra i negozi fisici e l'e-commerce. Le vendite di negozi comparabili del network fisico sono aumentate del 5% circa. I banner vista hanno ancora una volta guidato la crescita mentre il sole ha continuato a risentire di una performance debole in Nord America. L'e-commerce e' tornato a crescere in modo interessante sostenuto da Ray-Ban.com in aumento a doppia cifra grazie ai Ray-Ban Meta. A livello geografico, il Nord America ha registrato ricavi per 2.875 milioni in crescita dell'1,7% (+0,6% a cambi correnti), risultato che arriva dopo il miglior trimestre dello scorso anno (+7% rispetto al 2022).L'Emea ha registrato ricavi pari a 2.321 milioni, in crescita dell'8,5% (+5,8% a cambi correnti), in forte accelerazione rispetto al quarto trimestre dello scorso anno. I ricavi dell'area Asia-Pacifico ammontano a 768 milioni (+8,2% a cambi costanti, +2,4% a cambi correnti), rallentando sulla scia di una performance piu' debole della divisione Direct to Consumer. L'America Latina ha registrato ricavi pari a 371 milioni di Euro, in crescita del 10,9% rispetto al primo trimestre del 2023 (+6,3% a cambi correnti), ed e' stata l'area geografica con la crescita maggiore nel trimestre, anche per via dell'effetto inflazione in Argentina.

com-dim

(RADIOCOR) 18-04-24 18:27:08 (0655) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.