Notizie Radiocor

Edison: Monti, confermiamo impegno per la transizione energetica

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Enna, 16 apr - 'Con il nostro piano di investimenti nelle fonti rinnovabili confermiamo l'impegno nella sfida della transizione energetica volto a realizzare un futuro sostenibile per le aziende e le persone'. E' quanto sostiene Nicola Monti, amministratore delegato di Edison, in occasione dell'inaugurazione del nuovo impianto fotovoltaico in Sicilia. 'Edison ha un forte legame con la Sicilia dove e' presente attraverso tutti i principali business, dalla generazione elettrica alla vendita di energia e servizi a valore aggiunto per i clienti sia pubblici che privati. Grazie al nuovo impianto di Aidone rafforziamo ulteriormente la nostra presenza nella regione, aumentando la quota di energia rinnovabile a disposizione del territorio', ha aggiunto. Secondo Marco Stangalino, vice presidente esecutivo Power Asset Edison, 'con l'impianto di Aidone diamo avvio a una robusta pipeline di crescita che fara' di Edison uno dei player di riferimento anche nel settore fotovoltaico.

Un ambito, questo, piu' recente rispetto all'eolico, di cui siamo leader in Italia, e nel quale abbiamo importanti target di sviluppo. La Sicilia - ha aggiunto - ha un ruolo di primo piano nella transizione energetica e qui vogliamo continuare a essere protagonisti della crescita sostenibile. Nei prossimi tre anni prevediamo di costruire nella regione ulteriori 300 MW da fonte rinnovabile, contribuendo alla generazione di valore sia per il territorio sia per le comunita' che ci accolgono'.

Lab-

(RADIOCOR) 16-04-24 11:38:55 (0321)ENE,UTY 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Edison R 1,525 -0,65 17.35.14 1,51 1,535 1,525


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.