Notizie Radiocor

Cdp Real Asset: Fondo nazionale abitare sociale investe in fondo Pitagora (Finint)

40 milioni per student housing a Padova, Modena e Pisa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - Cdp Real Asset, la sgr immobiliare controllata da Cassa Depositi e Prestiti, ha investito, tramite il suo Fondo nazionale per l'abitare sociale (Fnas), 40 milioni nel Fondo Pitagora di Finint Investment, un fondo specializzato nello sviluppo di studentati. Fondo Pitagora, con un obiettivo di raccolta complessiva di 150 milioni, con questo apporto raggiunge quota 80 milioni e completera' due residenze universitarie a Padova e a Modena e potra' avviare un nuovo progetto a Pisa.

Il tutto entro il 2026. 'Questo nuovo progetto - commenta Filippo Catena responsabile Fondi abitare sociale di Cdp Real Asset - rappresenta un ulteriore step del percorso di crescita e sviluppo promosso dal Fondo in favore di studenti fuori sede che necessitano di soluzioni abitative e residenziali moderne, funzionali e rispettose dei principi Esg".

com-Ggz

(RADIOCOR) 10-04-24 11:30:48 (0257)IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.