Notizie Radiocor

Allianz: valore marchio record a 28,2 mld dollari, +20% nel 2025

Primo brand assicurativo in Best Global Brands di Interbrand (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 ott - Allianz e' anche quest'anno tra i brand di maggior valore al mondo e, per il settimo anno consecutivo, il primo brand assicurativo a livello globale. Nella classifica Best Global Brands 2025 di Interbrand, Allianz e' salita di due posizioni al 27 posto tra i brand di tutti i settori, con Apple, Microsoft, Amazon, Google e Samsung ai primi cinque posti. Inoltre, Allianz ha aumentato il valore del suo marchio a 28,2 miliardi di dollari, il livello piu' alto di sempre, con un aumento del 20% rispetto all'anno precedente, cinque volte il tasso di crescita dei brand delle aziende della classifica globale.

'In questo periodo di incertezza, sempre piu' persone si rivolgono a partner di cui si fidano per proteggere cio' che apprezzano di piu'', commenta Oliver Bate, ceo di Allianz.

'La posizione di Allianz come primo brand assicurativo a livello globale, insieme alla crescente valutazione del marchio, dimostra che questa tendenza verso la fiducia e' un vantaggio competitivo per noi'.

L'Interbrand Best Global Brands Ranking classifica i 100 brand globali di maggior valore in base alle prestazioni finanziarie, al ruolo del marchio nelle decisioni di acquisto dei clienti e alla forza del brand stesso.

com-bla

(RADIOCOR) 16-10-25 17:46:48 (0608)ASS 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Apple 235,55 -0,49 17.35.07 233,95 237,50 235,45
Microsoft Corp 437,90 +1,11 17.35.17 435,45 442,90 442,90
Amazon 206,25 -2,55 17.35.28 205,50 211,80 211,60


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.