Allianz: valore marchio record a 28,2 mld dollari, +20% nel 2025
Primo brand assicurativo in Best Global Brands di Interbrand (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 ott - Allianz e' anche quest'anno tra i brand di maggior valore al mondo e, per il settimo anno consecutivo, il primo brand assicurativo a livello globale. Nella classifica Best Global Brands 2025 di Interbrand, Allianz e' salita di due posizioni al 27 posto tra i brand di tutti i settori, con Apple, Microsoft, Amazon, Google e Samsung ai primi cinque posti. Inoltre, Allianz ha aumentato il valore del suo marchio a 28,2 miliardi di dollari, il livello piu' alto di sempre, con un aumento del 20% rispetto all'anno precedente, cinque volte il tasso di crescita dei brand delle aziende della classifica globale.
'In questo periodo di incertezza, sempre piu' persone si rivolgono a partner di cui si fidano per proteggere cio' che apprezzano di piu'', commenta Oliver Bate, ceo di Allianz.
'La posizione di Allianz come primo brand assicurativo a livello globale, insieme alla crescente valutazione del marchio, dimostra che questa tendenza verso la fiducia e' un vantaggio competitivo per noi'.
L'Interbrand Best Global Brands Ranking classifica i 100 brand globali di maggior valore in base alle prestazioni finanziarie, al ruolo del marchio nelle decisioni di acquisto dei clienti e alla forza del brand stesso.
com-bla
(RADIOCOR) 16-10-25 17:46:48 (0608)ASS 5 NNNN
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Apple | 235,55 | -0,49 | 17.35.07 | 233,95 | 237,50 | 235,45 |
| Microsoft Corp | 437,90 | +1,11 | 17.35.17 | 435,45 | 442,90 | 442,90 |
| Amazon | 206,25 | -2,55 | 17.35.28 | 205,50 | 211,80 | 211,60 |