Notizie Radiocor

Vinitaly: Aurigemma, consegnato documento a ministro tutela filiera agroalimentare

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - Questa mattina si e' tenuta l'assemblea plenaria della conferenza dei presidenti delle assemblee legislative, dove tra gli oggetti all'ordine del giorno, c'era anche il punto 'il ruolo dei consigli regionali in Europa a tutela delle filiere produttive e delle identita' territoriali: fare sistema per difendere le eccellenze agroalimentari, del made in Italy: buone prassi e buone proposte. L'incontro si e' svolto a Verona, durante la 56esima edizione di Vinitaly 2024.

'Abbiamo consegnato un documento al Ministro dell'Agricoltura e della Sovranita' Alimentare Francesco Lollobrigida, da parte dei presidenti delle assemblee legislative, al fine di tutelare e salvaguardare la filiera agroalimentare, soprattutto in ambito europeo - ha detto il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome. Per valorizzare la filiera 'deve esserci una collaborazione sinergica, tra tutte le istituzioni coinvolte, affinche' si porti avanti un progetto di difesa e attenzione per le varie esigenze, a tutela dei nostri prodotti - ha aggiunto Aurigemma - Soprattutto, al fine di evitare e scongiurare decisioni, a livello europeo, che potrebbero andare a penalizzare le nostre filiere, che sono il risultato di anni di impegno, lavoro, innovazione e studio'.

com-Dca

(RADIOCOR) 15-04-24 19:11:55 (0681)FOOD,PA 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.