Notizie Radiocor

Vaticano: nuovo monitoraggio tecnologico di San Pietro donato da Eni -2-

Gambetti: lista Ior senza l'Eni? Non so se e' esaustiva (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 feb - Il cardinale Gambetti ha quindi risposto ad una domanda sul fatto se non vedesse una contraddizione tra l'accettare il contributo di Eni da parte della Santa Sede e il fatto che il gruppo petrolifero italiano non sia stato inserito nella lista, stilata di recente da Ior, delle societa' elegibili per gli investimenti dei cattolici, selezionate in base a rigorosi criteri etici conformi alla dottrina sociale della Chiesa.

"Non so se le liste dello Ior (che ha lanciato due indici azionari in collaborazione con Morningstar, ndr) sono quelle delle uniche aziende su cui fare investimenti" ha osservato Gambetti. Il presidente della Fabbrica di San Pietro ha quindi aggiunto: "Non credo che (la lista, ndr) sia esaustiva di tutte le societa' del mondo che operano secondo i criteri Esg attuali e rispettano la Dottrina sociale della Chiesa. In generale non so se c'e' questa attenzione verso Eni, se Eni non possa rientrare tra le societa' che hanno titolarita' ad essere oggetto di investimenti da parte dei cattolici".

Ggz

(RADIOCOR) 16-02-26 13:30:07 (0295) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Eni 20,22 +1,30 14.48.59 19,89 20,265 20,16


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.