Notizie Radiocor

Uk: scende a 53,1 da 53,8 indice Pmi servizi marzo -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 apr - 'La ripresa della produzione del settore dei servizi ha perso leggermente slancio nel mese di marzo, e piu' di quanto suggerito dai risultati flash Pmi, ma il quadro generale rimane ragionevolmente positivo', ha commentato Tim Moore, Economics Director di S&P Global Market Intelligence. 'L'attivita' commerciale risulta ora in espansione da cinque mesi consecutivi, supportata dai buoni miglioramenti nell'acquisizione di nuovi ordini. Il solido tasso di crescita raggiunto a marzo rafforza l'idea secondo cui la ripresa delle prestazioni del settore dei servizi sta aiutando l'economia del Regno Unito a uscire dalla lieve recessione dello scorso anno', ha aggiunto, spiegando che 'gli intervistati hanno parlato ancora una volta di una svolta nella spesa delle imprese e dei consumatori, nonostante i vincoli sui budget dei clienti dovuti alla forte inflazione e agli elevati costi di finanziamento'. In particolare, ha aggiunto che 'nel mese di marzo i prezzi di input hanno continuato ad aumentare nel settore dei servizi, con un tasso di inflazione solo leggermente inferiore alla media degli ultimi sei mesi. I pagamenti salariali piu' alti sono stati la ragione principale citata come aumento per i costi di produzione, cosi' come maggiori spese di trasporto', concludendo che 'i prezzi praticati dai fornitori di servizi sono aumentati al ritmo piu' lento dal settembre 2023.

Tuttavia, questo indice rimane ben al di sopra della tendenza di lungo periodo, aggiungendo quindi segnali di forti pressioni inflazionistiche nell'economia nazionale'.

Com-Fla-

(RADIOCOR) 04-04-24 10:43:05 (0248) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.