Notizie Radiocor

Stellantis: Fiom,stipendio annuale Tavares vale come mille lavoratori Mirafiori

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Lo stipendio annuale dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, "vale il salario di mille lavoratori di Mirafiori.

L'assemblea degli azionisti di Stellantis ha approvato con circa il 30% dei voti contrari lo stipendio di Tavares che e' di 23,5 milioni di euro a fronte dei 14,9 del 2022, con un incremento che supera il 55% e vale come il salario di mille lavoratori di Mirafiori. Mentre a Mirafiori e' stato comunicato l'aumento dell'utilizzo della cassa integrazione per le lavoratrici e i lavoratori, che continuano a pagare le conseguenze di scelte sbagliate e di assenza di politiche industriali nel nostro Paese". Lo ha detto Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile settore mobilita', sottolineando che "in tutti gli altri stabilimenti la situazione e soprattutto la prospettiva non sono certamente migliori". Allo sciopero unitario dell'automotive a Torino "non sono arrivate risposte da parte di Stellantis e del Governo. E' necessario il rilancio di tutti gli stabilimenti attraverso nuove missioni produttive, investimenti nella ricerca e sviluppo e garanzie per l'occupazione, anche per le aziende della componentistica", ha detto Lodi, sottolineando che "e' sempre piu' urgente l'incontro a Palazzo Chigi con la Presidente Meloni e l'amministratore delegato Tavares per salvare e rilanciare Stellantis e la filiera dell'automotive".

Ars

(RADIOCOR) 16-04-24 17:23:24 (0614) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.