Notizie Radiocor

Stellantis: Fim Cisl, soci decidono su compensi, ma servono piu' investimenti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - 'Siamo in una economia di mercato e gli azionisti possono decidere di aumentare i lauti compensi dell'ad Stellantis e distribuire dividendi, ma come sindacato ribadiamo che la priorita' oggi sono gli investimenti negli stabilimenti, non i compensi. Anche cosi' si pratica la responsabilita' sociale verso i lavoratori e il Paese". Lo ha detto il segretario generale Fim Cisl, Ferdinando Uliano, dicendosi convinto che "soprattutto in questa situazione molto complessa e difficile che sta attraversando il settore, coinvolto dalla transizione ecologica e digitale, si debbano fare delle scelte piu' coraggiose sul fronte degli investimenti e non dei compensi".

Secondo il sindacato, "bisogna invertire la flessione dei volumi e ridurre la continua crescita dell'uso degli ammortizzatori sociali che abbiamo riscontrato nel primo trimestre 2024. Lo abbiamo detto con forza e determinazione nella manifestazione di venerdi' 12 aprile a Torino, lo rappresenteremo ancora nei tavoli governativi non appena il ministro Urso ci convochera' per continuare il confronto aperto". In questo contesto, "e' necessario lavorare insieme per concretizzare attraverso un accordo, gli impegni con il gruppo Stellantis per incrementare i volumi produttivi e mettere in sicurezza il comparto dell'auto e l'occupazione in Italia'.

Ars

(RADIOCOR) 16-04-24 17:33:23 (0624) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Stellantis 23,225 +0,78 17.37.12 22,925 23,325 23,285


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.