Notizie Radiocor

Sole24ore: mercoledi' presenta il volume 'L'arte di crescere. Sette passi per diventare leader'

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 apr - Il Sole 24 Ore presenta in libreria dal 5 aprile e in edicola per un mese da sabato 6 aprile il volume 'L'arte di crescere. 7 passi per diventare leader' di Paolo Gallo con la premessa di Mirja Cartia d'Asero, Amministratrice Delegata Gruppo 24 ORE.

Il volume sara' presentato mercoledi' 10 aprile alle ore 18:30 presso la Libreria Mondadori Duomo a Milano. L'autore dialoghera' con Mirja Cartia d'Asero, CEO Gruppo 24 ORE.

L'incontro sara' moderato dal vicedirettore del Sole 24 Ore, Daniele Bellasio.

Viviamo in un'epoca di trasformazioni dove l'imprevisto e' la norma e la riflessione sulle priorita' diventa cruciale sia nel contesto professionale che personale. Per rispondere a questa esigenza di adattamento e crescita, Il Sole 24 Ore presenta in libreria dal 5 aprile e in edicola per un mese da sabato 6 aprile, il volume 'L'arte di crescere. 7 passi per diventare leader' di Paolo Gallo, keynote speaker, executive coach e autore. Attraverso sette fasi fondamentali dello sviluppo personale e professionale, in questo libro Paolo Gallo offre una guida pratica e chiara per coloro che desiderano avere un impatto positivo sulle persone, sulle organizzazioni e sugli ambienti che li circondano. Con una vasta esperienza maturata in ruoli di leadership in contesti internazionali, Gallo conduce il lettore in un viaggio trasformativo che mira a garantire una soddisfazione autentica e duratura in ogni aspetto della vita. 'L'arte di crescere. 7 passi per diventare leader' fornisce non solo strumenti pratici, ma anche una prospettiva illuminante sulle scelte necessarie per riorientare la vita, la carriera e il rapporto con il mondo circostante. Attraverso la sua narrazione coinvolgente, Gallo incita i lettori a diventare artefici del cambiamento, ad abbracciare l'innovazione e a sviluppare le competenze di leadership necessarie per navigare con successo nel panorama in continua evoluzione del lavoro e dell'apprendimento. Forte di un'ampia esperienza internazionale che include ruoli come Chief Human Resources Officer presso il World Economic Forum di Ginevra, Chief Learning Officer presso la Banca Mondiale a Washington DC e Direttore delle Risorse Umane presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo a Londra, l'autore spiega perche' questo libro puo' essere utile: 'Perche' imparerete a 1- Aprire la finestra osservando attentamente il panorama esterno, sviluppando l'intelligenza contestuale per comprendere meglio il contesto mondiale in rapida evoluzione.

2 - Mettere in discussione le ipotesi superate sfidando le concezioni obsolete sul lavoro, il successo e lo sviluppo personale e professionale. 3 - Acquisire una migliore comprensione di se' stessi attraverso l'esplorazione dei punti di forza, dei talenti e delle debolezze personali, i lettori possono scoprire chi sono veramente. 4 - Padroneggiare i sette passi del proprio sviluppo attraverso le fasi fondamentali per crescere e diventare leader di se' stessi e degli altri. 5 - Accettare le crisi e le sconfitte come opportunita' di reinventarsi trovando la gioia nel processo di cambiamento e crescita personale. 6 - Aumentare il proprio valore professionale per mantenere la rilevanza e l'occupabilita' nel mondo del lavoro in continua evoluzione.

7 - Divertirsi nel percorso di crescita: il libro che sostiene e stimola il lettore nel proprio sviluppo personale e professionale, offrendo un approccio umile e inclusivo alla riflessione e al cambiamento'. 'Inizialmente ero scettica sull'idea di un altro libro sulla leadership - spiega Mirja Cartia d'Asero, Amministratrice Delegata Gruppo 24 ORE, che firma la premessa del volume - considerando l'abbondanza di materiale disponibile. Tuttavia, la lettura di "L'arte di crescere: 7 passi per diventare leader" di Paolo Gallo ha dissipato i miei dubbi. Questo libro si discosta dalle convenzioni, focalizzandosi sulla crescita personale e professionale anziche' sui modelli predefiniti. Mi ha colpito l'approccio chiaro e coinvolgente che mi ha fatto riflettere sulla mia crescita e mi ha ispirato a migliorare continuamente. E' un testo diverso, ma profondamente utile e spero possa essere altrettanto trasformativo per chiunque lo legga'. Il volume sara' presentato mercoledi' 10 aprile alle ore 18:30 presso la Libreria Mondadori Duomo a Milano.

L'autore dialoghera' con Mirja Cartia d'Asero, CEO Gruppo 24 ORE. L'incontro sara' moderato dal vicedirettore del Sole 24.

Ore, Daniele Bellasio.

(RADIOCOR) 07-04-24 18:22:05 (0413) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Il Sole 24 Ore 0,674 -0,30 17.35.24 0,672 0,674 0,674


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.