Notizie Radiocor

Imprese: Urso, tra poche settimane annuncio investimento su microelettronica

'Sara' importante e ancora piu' significativo' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - 'Sono convinto che tra poche settimane annunceremo un altro importante, e ancora piu' significativo, investimento sulla microelettronica'. Cosi' il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del Salone del Mobile, parlando delle prossime iniziative del Governo Meloni per attrarre investimenti industriali in Italia. 'Noi puntiamo sull'innovazione - prosegue - per questo abbiamo realizzato il Piano 5.0 attraendo anche investitori internazionali'.

Nelle ultime settimane, elenca, si sono registrati 'due significativi investimenti nella microelettronica: quello di Silicon Box in Italia in una delle regioni del nord, 3,2 miliardi di investimenti e, successivamente, l'assegnazione da parte della Commissione europea della linea pilota della fabbrica del futuro che sara' realizzata a Catania per i materiali ad alta resistenza'.

Nel contempo, conclude, 'grazie al decreto Energia che stabilisce parametri di qualita', gli investimenti in fotovoltaico saranno rivolti a produzioni di qualita' italiana che si esplica nella fabbrica Trisan dell'Enel'.

Enr-

(RADIOCOR) 16-04-24 13:02:26 (0385) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Enel 6,20 +1,14 17.37.50 6,14 6,222 6,15


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.