Notizie Radiocor

G7: Pichetto, in vertice Venaria 'azioni concrete', focus su tutte le fonti pulite

Attenzione a materie prime, biocarburanti, all'Africa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - "In continuita' con gli impegni assunti in ambito G7 e G20 e volendo rendere concreti gli impegni giunti da Cop28, la Presidenza italiana consolidera' le iniziative gia' in corso e si concentrera' su azioni mirate e congiunte, orientate alla concretezza". Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto presenta in conferenza stampa la riunione ministeriale G7 Clima, Energia e Ambiente che si svolgera' a Venaria Reale, il 29 e 30 aprile. "Vogliamo spingere sul passaggio da un utilizzo massiccio dei fossili alle energie pulite, imprimere una forte spinta allo sviluppo delle rinnovabili e allargare gli orizzonti a tutte le fonti pulite fino all'utilizzo del nucleare che, con il supporto scientifico, possano garantirci la sicurezza energetica, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi ambientali".

Il ministro ha precisato che poi ci sara' attenzione sull'economia circolare, sul tema delle materie prime, sui biocarburanti, con un focus particolare sull'Africa che e' parte del Piano Mattei, parte di un disegno comune che hanno l'Ue e definito da Cop28".

Ale

(RADIOCOR) 16-04-24 11:25:51 (0305)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.