Notizie Radiocor

Dl Pnrr: ok Camera a fiducia con 185 voti favorevoli -4-

No patti per influenza dominante Poste in PagoPa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Con le modifiche apportate in prima lettura sono stati chiariti anche gli aspetti della cessione del 49% di PagoPa a Poste Italiane, disposta dal Dl stesso, che avevano destato perplessita' sul piano della concorrenza e della trasparenza nei confronti degli altri operatori delle piattaforme dei pagamenti digitali. E' stato pertanto precisato che se Poste acquisira' dal ministero dell'Economia la quota indicata, non potra' stipulare patti di sindacato che abbiano per effetto l'esercizio di una influenza dominante su PagoPa. Viene inoltre puntualizzato che l'operazione e' sottoposta al controllo preventivo dell'Antitrust. Con un'altra correzione si semplifica l'attuazione del Piano Italia 1 Giga condotta, soprattutto, da 'Open Fiber'.

Tra le opere da portare a compimento sulle quali interviene il decreto legge figura anche la linea 2 della metropolitana: uno degli emendamenti approvati dalla commissione Bilancio proroga di 180 giorni il termine affidato al commissario straordinario per comunicare al ministero delle Infrastrutture il cronoprogramma relativo a progettazione, affidamento ed esecuzione degli interventi.

Con un ulteriore pacchetto di modifiche, relative alla sanita', si da la possibilita' di prorogare i contratti dei medici specializzandi, e si chiude la questione dei cosiddetti 'quartini', gli studenti che lo scorso anno scolastico, frequentando il quarto anno superiore, hanno sostenuto, superandole, le prove di ammissione alla facolta' di Medicina. Una sentenza del Tar aveva invalidato le prove che tornano, invece, valide grazie al Dl Pnrr.

Bof

(RADIOCOR) 16-04-24 15:39:56 (0557)SAN,PA,INF,EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.