Notizie Radiocor

Dl Pnrr: domani mattina ok commissione Bilancio Camera, lunedi' in Aula

Attesa correzione a patente a crediti edilizia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - La commissione Bilancio della Camera concludera' l'esame del Dl Pnrr domani mattina, puntando ad assegnare il mandato ai relatori a riferire in Aula entro le 13. Lo ha stabilito l'ufficio di presidenza convocato al termine della seduta di oggi.

L'Assemblea di Montecitorio avviera' quindi la discussione generale sul provvedimento lunedi' mattina alle 10 e nel primo pomeriggio verra' posta, secondo quanto si apprende, la questione di fiducia. Il via libera per il Senato e' previsto il mercoledi' successivo, in vista della termine per la conversione in legge fissato al primo maggio.

Tra le ultime proposte approvate figurano le correzioni alla cessione del 49% di PagoPa a Poste Italiane (vengono introdotti principi a tutela della trasparenza e della concorrenza) e una semplificazione che accelera l'attuazione del Piano Italia a 1 Giga. Nella stessa seduta sono stati anche alleggeriti i requisiti richiesti alle guide turistiche da una legge approvata nei mesi scorsi (cassati tra gli altri, gli obblighi relativi a una seconda lingua e alla copertura assicurativa a garanzia della responsabilita' civile professionale).

E' atteso infine alla ripresa dei lavori di domani il chiarimento preannunciato dal ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, relativo alla decurtazione dei crediti della patente prevista per le imprese dell' edilizia.

L'emendamento riformulato, illustrato dal ministro in Commissione, apre all'estensione del documento 'a punti' ad altri settori ma la nuova tabella dei crediti persi in relazione ai danni subiti dai lavoratori e' stata contestata dalle opposizioni. Calderone ha pertanto avviato un'ulteriore riflessione al riguardo, da parte dei suoi uffici.

Bof

(RADIOCOR) 11-04-24 19:34:44 (0732)PA,IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.