Notizie Radiocor

Dl carburanti: via libera del Senato, passa alla Camera -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 apr - Le misure relative alla copertura degli oneri del provvedimento pari a 527,4 milioni nel 2026 (417,4 milioni per le accise) sono state modificate in commissione Finanze recependo le condizioni poste dalla commissione Bilancio e sono state confermate dall'Aula: vengono dettagliate le missioni e i programmi oggetto dei tagli lineari lasciando la possibilita' di rimodulare questi ultimi anche tra programmi diversi nell'ambito dei pertinenti stati di previsione della spesa.

Negli altri articoli del Dl viene introdotto per tre mesi un regime di trasparenza dei prezzi con obblighi di comunicazione e divieto di rincari infragiornalieri, affidando i controlli al Garante prezzi e alla Guardia di finanza; si riconosce un credito d'imposta alle imprese di autotrasporto per l'aumento dei costi del carburante; e un credito analogo, pari al 20 per cento, per le imprese della pesca.

Non e' stata accolta nessuna modifica nel merito del provvedimento rinviando all'esame, sempre in commissione Finanze, del Dl carburanti bis; provvedimento che a sua volta confluira' tramite un emendamento del Governo nel decreto legge fiscale, sempre all'esame della stessa Commissione di Palazzo Madama.

nep.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 22-04-26 13:44:01 (0436)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.