Notizie Radiocor

Wall Street: ieri in calo (S&P -1,2%) con timori su Medio Oriente -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 apr - Sull'azionario, Goldman Sachs ha guadagnato circa il 3% ed e' stato tra i migliori sullo S&P 500, dopo una trimestrale superiore alle attese. Il titolo di Tesla ha perso il 5,5% ed e' stato tra i peggiori, dopo che i media hanno riportato che la casa di auto elettriche ridurra' la propria forza lavoro mondiale di oltre il 10%. Il titolo di Apple ha ceduto il 2,1%, dopo che la societa' di Cupertino ha registrato un calo delle consegne di iPhone di quasi il 10% a livello globale nel corso del primo trimestre del 2024, che le ha fatto perdere il titolo di brand piu' venduto sul mercato degli smartphone, a beneficio di Samsung. Il titolo di Salesforce ha perso il 7,3% ed e' stato il peggiore sullo S&P 500, dopo che il Wall Street Journal e l'agenzia Reuters hanno scritto che la societa' sarebbe in trattative per l'acquisizione della societa' di gestione dei dati Informatica (-6,3%); il titolo di Salesforce ha cosi' registrato la sua peggior seduta dal 2022. Prosegue il crollo del titolo di Trump Media, ieri in calo del 18% dopo che la societa' ha fatto richiesta di poter emettere 21,5 milioni di nuove azioni. La scorsa settimana, il titolo ha perso quasi il 20%. Passando ai dati, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti, a marzo, sono aumentate dello 0,7% rispetto al mese precedente a 709,6 miliardi di dollari, dopo il +0,9% di febbraio (rivisto dall'iniziale +0,6%); le attese erano per un +0,4%.

Quest'ultimo dato, unito all'aumento dell'inflazione registrato la scorsa settimana, rafforza l'idea degli analisti che la Federal Reserve non iniziera' a tagliare i tassi d'interesse prima di luglio, se non addirittura a settembre o piu' tardi. Secondo il FedWatch Tool del Cme Group, le probabilita' di un taglio a giugno sono al 20,5%, sono al 39,8% per luglio e al 45,9% per settembre. Oggi, in programma le trimestrali di UnitedHealth, Johnson & Johnson, The Bank Of New York Mellon Corporation, Bank of America, PNC Financial Services Group e Morgan Stanley prima dell'apertura dei mercati. Tra i dati, in programma quelli sui nuovi cantieri e i permessi edilizi di marzo e sulla produzione industriale, sempre di marzo.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 16-04-24 08:04:40 (0112) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.