Notizie Radiocor

Wall Street: future piatti, attesa per il discorso di Powell

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 03 apr - Future piatti nel premercato, dopo due sedute in calo. Gli investitori sono ora piu' cauti sui tassi d'interesse, dopo gli ultimi dati Pce sull'inflazione e il ritorno in espansione dell'indice Ism del settore manifatturiero, reduce da 16 mesi consecutivi in contrazione, e attendono l'intervento a un forum in California del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell (alle 18.10 italiane). Il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro, ieri, e il rapporto Adp sull'occupazione, poco fa, hanno poi mostrato che il mercato del lavoro e' ancora solido. Per questo i trader credono meno in un taglio dei tassi d'interesse a giugno.

Oggi, altri cinque banchieri della Fed parleranno e due sono intervenuti ieri, affermando di prevedere ancora tre tagli ai tassi nel corso del 2024. Sull'azionario, Tesla cede l'1,1% nel premercato, dopo che Guggenheim e Deutsche Bank hanno tagliato il suo price target; ieri, il titolo ha perso il 4,9%, dopo che le consegne nel primo trimestre hanno registrato un -8,5% rispetto a un anno prima, primo calo dal 2020. Il titolo di Paramount Global guadagna il 2%, dopo che il New York Times ha scritto che la societa' potrebbe entrare in trattative esclusive per la cessione alla media company Skydance. In questo momento, i future sul Dow Jones guadagnano 19 punti (+0,05%), quelli sullo S&P 500 cedono 0,25 punti (-0,00%), quelli sul Nasdaq sono in calo di 14,75 punti (-0,08%). Il petrolio Wti al Nymex guadagna lo 0,86% a 85,88 dollari al barile.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 03-04-24 14:33:58 (0388) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.