Notizie Radiocor

Borsa: sale l'alert in Europa con tensioni in Medio Oriente, Milano -1,6% -3-

A Londra crolla il titolo di Dr Martens -29,4% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Pesanti ribassi in tutto il Vecchio Continente, con il Ftse 100 di Londra maglia nera che termina le contrattazioni a -1,82%.

Segno meno anche per l'Ibex 35 di Madrid (-1,5%), il Cac 40 di Parigi (-1,4%), il Dax 40 di Francoforte (-1,44%) e l'Aex di Amsterdam (-1,06%). In una seduta in cui sono in affanno tutti i settori a livello europeo, soffrono soprattutto, come detto, le auto (sottoindice Stoxx a -2,2%) e le banche (-2,6%), mentre il comparto peggiore e' quello delle materie prime (-3,14%); limano leggermente le perdite l'alimentare (-0,6%), e la tecnologia (-0,8%). Alla Borsa di Londra crolla il titolo di Dr Martens che chiude con una flessione pari al 29,44% dopo aver lanciato un pesante avvertimento sull'esercizio in corso e l'annuncio della sostituzione del ceo. Sempre a Londra, affonda Superdry (-23,75%), da tempo in difficolta', dopo aver annunciato un piano di ristrutturazione, accompagnato da un aumento di capitale e dal ritiro dal listino come sbocco finale. Da inizio anno la quotazione e' ribassata dell'83% circa. Scivolone di ArcelorMittal (-6,9%) alla Borsa di Parigi, dopo la 'retrocessione' decisa dagli analisti di Deutsche Bank, che hanno abbassato raccomandazione e obiettivo di prezzo del colosso siderurgico.

Bla-

(RADIOCOR) 16-04-24 18:16:59 (0677) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.