Notizie Radiocor

Borsa: Milano gira in positivo (+0,1%) al traino dei future a Wall Street

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 apr - Prendono la via del rialzo le borse europee che dopo un avvio sofferto virano in positivo - ad eccezione di Parigi - in scia ai future a Wall Street. Ad incoraggiare gli investitori da un lato le indiscrezioni della Cnn secondo cui gli Usa si attendono entro domani una proposta aggiornata da Teheran per mettere fine al conflitto. Dall'altro sale l'attesa per il meeting della Bce. Se sul fronte dei tassi l'istituto europeo dovrebbe ricalcare quanto fatto ieri dalla Fed, ovvero lasciarli invariati, l'attenzione e' focalizzata sulle parole che la presidente Christine Lagarde pronuncera' nella consueta conferenza stampa. Bisognera' capire che messaggi lancera' dopo che secondo l'Eurostat l'inflazione annua nell'area euro dovrebbe attestarsi al 3% ad aprile 2026, in aumento rispetto al 2,6% di marzo. Su base mensile l'aumento e' stima nell'ordine dell'1%. Dati che potrebbero aumentare le pressioni sulla Banca centrale europea per un futuro taglio dei tassi. Cosi' Milano sale dello 0,10%, Francoforte dello 0,65% e Amsterdam dello 0,7%; piu' indietro Parigi che invece cede lo 0,27%.

Anche il petrolio sembra credere a una possibile schiarita in Iran con il Brent che cala a 114,80 dollari al barile (-2,74%) e il Wti a 105 dollari (-1,53%).

Lab-

(RADIOCOR) 30-04-26 13:54:39 (0538) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.