Podcast Voci di ELITE: racconti di impresa che fanno storia

Scarica e ascolta "Voci di ELITE", il podcast che racconta delle imprese di successo italiane, facenti parte del prestigioso network di ELITE, ripercorrendo le tappe decisive del loro percorso di crescita. I protagonisti del podcast sono imprenditori e manager, che si sono distinti nei loro rispettivi settori. 

ELITE, società del gruppo Euronext, è l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.


Calendario episodi - Seconda serie

Episodio 6 - Imprese: dal km zero ai mercati internazionali

Nel sesto e ultimo episodio della seconda serie di ‘Voci d’ELITE’ Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE-Gruppo Euronext, Giancarlo Licitra CEO LBG Sicilia e Gianmario Cillario CEO EUROSTAMPA HOLDING.
Due eccellenze a sud e nord dell’Italia, a vocazione internazionale ma con approcci e modelli molto differenti. 
Clicca qui per ascoltare o guardare l’episodio. In collaborazione con Radiocor – Sole24Ore. Giornalista Chiara Di Cristofaro


Episodio 5 - Alla scoperta delle imprese Data-Driven

Nel quinto episodio della seconda serie di ‘Voci d’ELITE’ Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE-Gruppo Euronext, Fabiano Benedetti CEO & President beanTech e Giovacchino Rosati CEO EagleProjects
Ci parlano di Impresa data-driven e di come questo acceleri la crescita delle imprese. 
Clicca qui per ascoltare o guardare l’episodio. In collaborazione con Radiocor – Sole24Ore. Conduce Chiara Di Cristofaro.

Episodio 4 - Il Capitale Umano nell'era dell'Intelligenza Artificiale

Nel quarto episodio della seconda serie di ‘Voci d’ELITE’ Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE-Gruppo Euronext, Fulvio Boscolo Board Member LMA Group e Antonella Candiotto President&CEO Galdi. Ci parlano di Persone&Talenti, un tema in questo momento al centro delle riflessioni sul lavoro che cambia. 
In collaborazione con Radiocor – Sole24Ore; conduce Chiara Di Cristofaro. Clicca qui per ascoltare o guardare l’episodio. 

Episodio 3 - Lifestyle, Made in Italy e Finanza

Nel terzo episodio della seconda serie di ‘Voci d’ELITE’ Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE-Gruppo Euronext, Maria Giovanna Paone, Presidente Kiton e Elia Bonacina, Presidente & AD Bonacina. Due Società ELITE, entrambe familiari ed eccellenze del nostro Paese a vocazione internazionale, emblemi del bello e ben fatto.
Ci raccontano come moda e design rappresentino due filiere virtuose, fucine di creatività, occupazione, artigianalità. In collaborazione con Radiocor – Sole24Ore; conduce Eleonora Micheli. Clicca qui per ascoltare o guardare l’episodio. 


Episodio 2 - Imprese a vocazione ESG

Nel secondo episodio della seconda serie di ‘Voci d’ELITE’ Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE-Gruppo Euronext con Maurizio Zordan Chairman Zordan azienda che realizza spazi per i grandi brand del lusso, cercando di coniugare bellezza e sostenibilità, e Andrea Faldella, che insieme ad Antonio Augeri ha fondato ed è CEO di Ogyre, start up nata solamente nel 2021 e impegnata a ripulire i mari dalla plastica, attraverso un network di pescherecci. In collaborazione con Radiocor – Sole24Ore. Clicca qui per ascoltare e guardare l’episodio.



Episodio 1 - L’etica della finanza

Nel primo episodio della seconda serie di ‘Voci d’ELITE’ Marta TestiAmministratore Delegato ELITE-Gruppo Euronext Andrea MontaninoChief Economist and Director for Sectoral Strategies and Impact Cassa Depositi e Prestiti ci parlano di Etica della Finanza, in particolare di come sia al centro delle strategie di sviluppo di ELITE e anche di investimento e impatto di CDP per la crescita sostenibile delle imprese del nostro Paese. In partnership con Radiocor – Sole24Ore.  Clicca qui per ascoltare e guardare l’episodio.



Calendario episodi - Prima serie

Episodio 6 – Aboca: il connubio tra società benefit e natura

La storia di Aboca, con la voce dell’ Amministratore Delegato Massimo Mercati, e di Marta Testi, CEO di ELITE-Gruppo Euronext.

Condotto da Dario Donato, giornalista e conduttore Mediaset. Per ascoltare l'episodio clicca qui 



Episodio 5 – Farchioni: la managerializzazione su misura

La storia di Farchioni, con la voce del Presidente Pompeo Farchioni, e di Marta TestiCEO di ELITE-Gruppo Euronext.
Condotto da Dario Donato, giornalista e conduttore Mediaset. Per ascoltare l'episodio clicca qui



Episodio 4 - Nonno Nanni e gli ingredienti del successo

La storia di Nonno Nanni, con la voce del CEO Alessandro Lazzarin e di Marta TestiCEO di ELITE-Gruppo Euronext.
Condotto da Dario Donato, giornalista e conduttore Mediaset. Per ascoltare l'episodio clicca qui



Episodio 3 - Capitali per la crescita con l’IPO, dalle Marche allo Spazio 

La storia di Civitanavi Systems S.p.A., con la voce dell'AD e Founder Andrea Pizzarulli e di Marta TestiCEO di ELITE-Gruppo Euronext.
Condotto da Dario Donato, giornalista e conduttore Mediaset. Per ascoltare l'episodio clicca qui



Episodio 2 - Il 3D Made in Sud innova in US

La storia di Roboze, con la voce del Founder e CEO Alessio Lorusso e di Marta TestiCEO di ELITE-Gruppo Euronext.
Condotto da Dario Donato, giornalista e conduttore Mediaset. Per ascoltare l'episodio clicca qui



Episodio 1 - La Famiglia al servizio dell'Impresa

La storia di Ferrari Trento, con la voce del Presidente e CEO Matteo Lunelli e di Marta TestiCEO di ELITE-Gruppo Euronext.
Condotto da Dario Donato, giornalista e conduttore Mediaset. Per ascoltare l'episodio clicca qui.




Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.