Sourcesense debutta oggi su AIM Italia di Borsa Italiana

12 Ago 2020 - 09:00

  • La società ha raccolto 3,5 milioni di Euro, di cui € 0,5 milioni riservati all’esercizio dell’opzione greenshoe
  • Sesta ammissione del 2020 su AIM Italia di Borsa Italiana
  • Sourcesense porta a 128 il numero delle società quotate su AIM Italia

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Sourcesense, società leader e precursore in Italia nell’integrazione di soluzioni enterprise-ready basate su tecnologie Open Source. Sourcesense supporta i clienti in un percorso di evoluzione digitale che passa anche per la trasformazione delle strutture organizzative, delle metodologie di lavoro e delle pratiche operative.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

"AIM Italia cresce ancora con Sourcesense, una realtà dinamica e innovativa che grazie all’accesso ai mercati dei capitali sarà in grado di sviluppare ulteriormente il proprio business e consolidare la propria presenza a livello europeo. L’accesso al mercato consentirà alla società di aumentare la propria competitività e visibilità e di attrarre e mantenere risorse qualificate e nuovi talenti."

Marco Bruni, Amministratore Delegato di Sourcesense, ha commentato:

"Siamo molto soddisfatti della quotazione su AIM che rappresenta un importante passo nella strategia di Sourcesense. L’ottimo riscontro da parte degli investitori, che ringraziamo per la loro fiducia, testimonia l’apprezzamento nei confronti del nostro modello di business e dei nostri progetti di sviluppo. Il lavoro di squadra è stato fondamentale in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo. Il capitale raccolto sarà utilizzato per continuare a sviluppare il nostro business e potenziare la nostra presenza a livello nazionale e internazionale."

In fase di collocamento Sourcesense ha raccolto 3,5 milioni di Euro, di cui 0,5 milioni di Euro riservati all’esercizio dell’opzione greenshoe. Il flottante al momento dell’ammissione è del 32,53% e la capitalizzazione è pari a circa 10,7 milioni di Euro, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Si tratta della settima ammissione sui mercati di Borsa Italiana da inizio anno, che porta a 128 il numero delle aziende attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

La società è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nomad e Global Coordinator. Integrae SIM è anche Specialist dell’operazione.

 

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.