Due nuovi ETF di Rize ETF su ETFplus

03 Set 2020 - 09:00

Entrano oggi in negoziazione su ETFplus, il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN, 2 nuovi strumenti di Rize ETF, prima società in Europa specializzata in ETF tematici.

I due nuovi strumenti, primi ETF di questo tipo in Europa, sono Rize Sustainable Future of Food UCITS ETF (FOOD) e Rize Education Tech and Digital Learning UCITS ETF (LERN). FOOD, sviluppato insieme a Tematica Research, società di ricerca tematica leader negli Stati Uniti, replica l’indice Foxberry Tematica Research Sustainable Future of Food ed è composto da 44 titoli, appartenenti sia ai mercati sviluppati che a quelli emergenti. LERN, sviluppato in collaborazione con HolonIQ, la principale società di analisi del settore dell’education a livello mondiale, replica l’indice Foxberry HolonIQ Education Tech & Digital Learning e consiste in 35 titoli tra mercati emergenti e sviluppati.

La quotazione dei 2 strumenti di Rize ETF porta a 1.289 il numero totale degli strumenti disponibili sul mercato ETFplus, di cui 1.074 ETF e 215 ETC/ETN.

Questi due nuovi strumenti si aggiungono all’ETF sulla cybersecurity che Rize ETF ha quotato su ETFplus di Borsa Italiana lo scorso 25 febbraio 2020.

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.