Borsa Italiana dà il benvenuto a Intermonte Sicav su ATFund

04 Ott 2019 - 10:30

Lunedì 30 settembre Borsa Italiana ha dato il benvenuto a Intermonte Sicav sul mercato ATFund. L’emittente quota su ATFund il comparto Intermonte Flexible Europe, che investe in azioni e obbligazioni governative e corporate dell’area Euro con l’obiettivo di attenuare la volatilità dei mercati.

ATFund è il mercato di Borsa Italiana nato il primo ottobre 2018, dedicato alla negoziazione dei fondi aperti. ATFund garantisce efficienza, trasparenza e facilità di accesso e negoziazione agli investitori in strumenti di gestione collettiva del risparmio. ATFund è il primo e unico mercato italiano dedicato ai fondi aperti UCITS, conforme alla normativa europea (MIFID II, MAR).

Ad oggi ATFund conta 115 fondi quotati da parte di 31 emittenti. A fine agosto 2019 l’AUM del mercato ATFund ha raggiunto quota 389,2 milioni di Euro e sono stati raccolti  34,8 milioni di Euro. 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.